LA NOSTRA PROPOSTA
La proposta Etiled consiste nello sviluppare progetti “chiavi in mano” basati su tecnologia “LED” ai fini di ridurre il consumo energetico relativo all’illuminazione tramite l’introduzione della moderna tecnologia che rappresenta vantaggi considerevoli rispetto a consumi e costi di manutenzione nel rispetto dell’ambiente.
L’applicazione di un adeguato piano di illuminazione con installazione di apparecchi a tecnologia LED consente di riqualificare e ottimizzare gli impianti esistenti, ottenendo i seguenti risultati:
• Riduzione dei consumi energetici e delle relative emissioni di CO2;
• Risparmio dei costi energetici, fino al 75% rispetto alle soluzioni radizionali;
• Abbattimento dei costi di manutenzione con una vita media dei LED molto più lunga rispetto a quella delle sorgenti attuali;
• Durata 4 volte superiore rispetto ad una lampada fluorescente;
• Incremento della qualità della luce (zero UV e zero IR), migliorando gli standard esistenti.
QUALITA’ DEI MATERIALI ADOTTATI
Etiled seleziona attentamente i materiali offerti, nella consapevolezza che l’adozione di prodotti di qualità è una condizione necessaria (ma non sufficiente) per ottenere prestazioni soddisfacenti dal proprio impianto. Altro elemento fondamentale è una corretta progettazione per sfruttare al meglio le potenzialità dei componenti acquistati.
DISPONIBILITA’ DEI COMPONENTI E FLESSIBILITA’
Grazie ai rapporti con i principali fornitori nazionali ed internazionali, Etiled Srl. usufruisce di disponibilità di componenti di altissima qualità ed affidabilità non facilmente raggiungibili da altri operatori del settore. La politica aziendale è quella di fornire al Cliente la certezza
che nel tempo potrà contare su un polo tecnico al suo servizio, pronto a rispondere in tempi estremamente rapidi, alle sue esigenze.
PROFESSIONALITA’
All’interno del gruppo di lavoro ci sono ingegneri, architetti, tecnici abilitati che partecipano con grande spirito di appartenenza alla missione di realizzare il Progetto con successo.
LE FASI DI INTERVENTO
RACCOLTA INFORMAZIONI – AUDIT ENERGETICO
La raccolta di informazioni preliminari al fine di effettuare un’analisi energetica iniziale (Audit Energetico) è il primo passo per ottenere un Progetto completamente soddisfacente. consiste nell’ analisi approfondita, condotta attraverso sopralluoghi presso la sede del Cliente, con contestuale esame di documenti per conoscere e quindi intervenire efficacemente sulla situazione energetica. La diagnosi energetica o Audit Energetico si pone l’obiettivo di capire in che modo l’energia viene utilizzata, quali sono le
cause degli eventuali sprechi ed eventualmente quali interventi possono essere suggeriti al Cliente, ossia un piano energetico che valuti non solo la fattibilità tecnica ma anche e soprattutto quella economica delle azioni proposte.
SOPRALLUOGO
Durante il sopralluogo, finalizzato all’analisi energetica interna ai processi in essere (utilizzo e gestione dell’energia), vengono raccolti i dati di consumo, costo energetico (potenza, fabbisogno/consumo orario, fattore di utilizzo, ore di lavoro) etc..
ELABORAZIONE DATI E PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
Sulla base delle informazioni e dei dati raccolti è possibile procedere alla ricostruzione dei modelli energetici e alla costruzione di una proposta efficiente e efficace che risulti fattibile e conveniente sia dal punto di vista tecnico che economico.